
Tutti uguali davanti alla SALUTE
Proviamo sulla nostra pelle o su quella dei nostri genitori anziani un indebolimento della nostra sanità pubblica. Si deve investire di più In prevenzione, in servizi, valorizzare le professionalità che tanto hanno dato durante la pandemia e che invece si stanno allontanando dai nostri territori e dai nostri servizi pubblici. Si deve investire di più e meglio sull’organizzazione dei servizi alle persone, potenziando tutti quei servizi che vengono prima dell’ospedale, per ritardarne o vitarne l’ingresso. Nessuno può subire diseguaglianze davanti alla salute.
Tutti uguali davanti al LAVORO
Tutti devono avere le stesse possibilità e non devono essere sfruttati. Si devono costruire le opportunità di lavoro per i giovani e sviluppare le competenze dei lavoratori in modo che nessuno resti indietro., non dimenticando mai i diritti e la dignità del lavoro. Nella nostra regione si possono creare nuove opportunità legate all’innovazione, alla filiera delle energie rinnovabili, conciliando lo sviluppo sostenibile allo sviluppo dell’economia. Si deve investire sulla formazione nel mondo del cinema, del teatro e della cultura in generale, ambiti in cui i giovani, gli artisti, i musicisti i e tutti i lavoratori dello spettacolo della nostra regione hanno sviluppato molte importanti competenze, vanno riconosciuti e valorizzati.
Tutti uguali davanti all’AMBIENTE
Pochi ne parlano, ma il diritto all’ambiente è entrato nella nostra Costituzione. La crisi climatica, la siccità, gli eventi atmosferici estremi minacciano la nostra sicurezza in termini generali, ma anche con riflessi che sentiamo nella nostra vita quotidiana (aumenti delle bollette), crisi agricole a causa della siccità. Bisogna agire subito investendo selle energie rinnovabili in modo che tutti possano avervi accesso e mettere in atto tutte le politiche che possano ridurre le emissioni di CO2
SOSTIENIMI ALLE ELEZIONI REGIONALI DEL 2 & 3 APRILE
Si vota domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Sulla scheda scrivi così:

Sulla scheda azzurra fai una croce sul simbolo del PD e scrivi il nome del candidato a fianco.